fbpx

Regolamento Resort

Condizioni contrattuali e regole della casa per il soggiorno nei nostri appartamenti:

Ricordiamo che la conferma della prenotazione e l’inizio dell’utilizzo dell’unità abitativa implicano la lettura e l’accettazione del regolamento della casa, nonché la sua completa osservanza

Gentile Ospite, le regole da osservare nei nostri appartamenti non sono soltanto quelle sancite dalla Legge, ma, più semplicemente, sono dettate dal buon senso e dal reciproco rispetto; queste regole sono utili suggerimenti per un soggiorno sereno, tranquillo e senza sorprese.

ARRIVO:

Salvo necessità particolari, il check-in deve essere fatto dalle 16.00 in avanti; ,al momento dell’arrivo dovranno essere forniti i documenti (carta d’identità, passaporto o patente) previsti dalla Normativa vigente, che verranno prontamente riconsegnato a pratiche avvenute; nonché provvedere al pagamento del soggiorno.

I dati personali. trasmessi volontariamente dagli utenti tramite moduli, e-mail, fax o chiamate telefoniche per la richiesta dei servizi offerti vengono trattati in conformità con la vigente normativa sulla privacy. Il loro utilizzo è riservato esclusivamente alla relativa richiesta di disponibilità/ prenotazione, e non verranno ceduti a terzi e se ne potrà chiedere la cancellazione in ogni momento rivolgendosi al nostro centro prenotazioni. La Direzione non si ritiene responsabile di eventuali reclami nel caso in cui il cliente avendo prenotato via internet non fosse soddisfatto dell’alloggio.

CHIAVI e TESSERA MAGNETICA DEL CANCELLO:

Sarà nostra premura consegnare le chiavi dell’unità locata, rendendola garante e pregandola di custodire le chiavi con cura. La perdita o la rottura delle chiavi e/o della serratura comporta il risarcimento del costo di una nuova serratura e di n° 3 nuovi mazzi di chiave con un mimino di spesa di 150,00 Euro. E’ fatto divieto la riproduzione e/o consegnare a terzi le chiavi dell’immobile e/o rilevare a terzi eventuali codici di accesso all’immobile o password per la fruizione di eventuali servizi usufruiti. Verrà consegnata inoltre una tessera magnetica per il cancello per accedere al parcheggio interno privato, la mancata restituzione della tesserà comporterà un addebito di € 50,00, è fatto obbligo di esporre il talloncino del parcheggio ritirato in reception

PARTENZA:

Gli appartamenti devono essere riconsegnati entro le ore 10.00 della data di partenza, salvo accordi particolari presi al momento del check-in con la nostra Direzione. Ci preme informarla che superate le ore 10.30 senza che l’appartamento e il posto auto vengano liberati, Le verrà addebitata un’ulteriore giornata di soggiorno.

PULIZIA DELL’IMMOBILE:

Tutti i nostri appartamenti vengono consegnati ai nostri gentili ospiti in perfetto ordine e pulizia. Alla riconsegna delle chiavi da parte del Cliente, a fine soggiorno, tutti gli eventuali danni riscontrati saranno conteggiati e verranno riscossi al check-out, alleghiamo l’inventario riparazioni. I clienti uscenti dovranno provvedere a lasciare l’immobile in ordine prima della partenza, svuotare e buttare i rifiuti, lasciare pulite le stoviglie, spegnere le luci e spegnere l’aria condizionata in estate o il riscaldamento in inverno, chiudere tutte le finestre. La preghiamo di preservare la sistemazione affittata e di trattare con cura i mobili e l’attrezzatura degli appartamenti.

È fatto obbligo la lettura del presente REGOLAMENTO e l’accettazione integrale del contenuto.

Per tutto quanto non esplicitamente specificato si fa riferimento alle Normative vigenti, al buon gusto e ad il buon senso di ciascuno nell’interesse di tutti.

Data Appartamento Locato Firma

REGOLAMENTO:

Si invitano i Signori ospiti ad osservare e far osservare le seguenti regole comportamentali, al fine di consentire un piacevole soggiorno agli altri ed a se stessi:

01 – la consegna degli alloggi il giorno d’arrivo, puliti ed in ordine, avverrà tra le ore 16:00 e le 19:30 e gli stessi dovranno essere lasciati liberi entro e non oltre le ore 10:00 del giorno di partenza. Qualora il cliente si trovasse nell’impossibilità di occupare l’appartamento entro la data prevista in contratto, è tenuto a segnalare il suo ritardo telefonicamente al fine di concordare le nuove modalità di consegna.

02 – il cliente è tenuto ad avere la massima cura dell’immobile affidatogli, dell’arredamento e delle apparecchiature domestiche e di far presente alla direzione eventuali mancanze o rotture entro le 48 ore dall’occupazione dell’alloggio, al fine di evitare che possa esserne, in seguito, ritenuto responsabile, pagando eventuali danni. E’ richiesto da parte di ogni gentile ospite il riassetto e la pulizia ordinaria dell’angolo cottura il giorno della partenza con relativa evacuazione rifiuti.

03 – il cliente dovrà avvalersi esclusivamente degli impianti in dotazione e si impegnerà a rispettare il regolamento generale del Residence, senza apportare alcuna modifica, miglioria o addizione dell’immobile. Eventuali particolari richieste dovranno essere segnalate e concordate con la Direzione.

04 – L’incaricato della Direzione e/o i terzi dalla stessa incaricati, identificabili su richiesta del Cliente, avranno facoltà di accedere all’immobile al fine di effettuare ogni riparazione e/o manutenzione necessaria, anche in caso di straordinaria manutenzione, previo avviso al Cliente stesso.

05 – e’ fatto divieto assoluto che gli immobili siano occupati in via permanente da persone diverse da quelle dichiarate al check-in. Eventuali eccezioni dovranno essere concordate preventivamente con la direzione per i necessari adempimenti di Legge. La violazione, anche occasionale, di questo impegno comporterà la risoluzione del contratto, ai sensi dell’art. 1456 c.c., e l’applicazione della penale prevista ex art. 1382 c.c..

06 – La cessione e la relativa sublocazione dell’unità locata è espressamente vietata. Saranno ammesse visite occasionali e in ogni caso senza alcun pernottamento, salvo diversi accordi tra il conduttore e il benestare della Direzione.

07 – E’ fatto obbligo ai gentili ospiti di rispettare il silenzio dalle ore 13.00 alle ore 16.00 e dopo le ore 24.00. Rumori molesti, schiamazzi, apparecchi radio televisivi ad alto volume, l’uso improprio di scarpe o zoccoli, sono severamente vietati. E’ fatto altresì divieto di arrecare molestie per ubriachezza, usare l’immobile per scopi illeciti, pena la risoluzione immediata del contratto locativo senza diritto di restituzione del canone in precedenza versato; la Direzione si riserverà la rivalsa di procedere all’addebito di spese e costi sostenuti nei confronti del cliente per inadempienza contrattuale.

08 – E’ vietato sbattere tappeti, tovaglie, fuori dei propri spazi. E’ fatto altresì obbligo di non abbandonare oggetti, sacchetti d’immondizia anche se ben chiusi negli spazi comuni: i cassonetti, per la raccolta differenziata dei rifiuti, sono posti all’esterno del Residence.

09 – E’ vietato gettare oggetti o ingombri nei bagni, wc o nei lavandini: ogni guasto volontario od involontario causato dal cliente per propria incuria dovrà essere rimborsato dal cliente stesso alla Direzione.

10 – Non è permesso introdurre nell’appartamento sostanze esplosive o facilmente infiammabili, armi non regolari, sostanze dall’odore forte o sgradevole o qualsiasi strumento per la preparazione di pasti o altri apparecchi elettrici (ventilatori, stufette acc.) senza il permesso della Direzione.

11 – il Cliente dovrà, ogni qualvolta esce dall’appartamento: spegnere le luci, eventuali elettrodomestici ad eccezione del frigorifero, tv, il condizionatore, i rubinetti e quant’altro.

12 – E’ fatto divieto fumare ed usare fiamme libere all’interno degli appartamenti, nei locali comuni ed in ogni spazio chiuso. L’inadempimento di tali obblighi determinerà l’applicazione, a favore della Direzione, di una penale pari ad Euro 1.000,00 per ogni infrazione, salvo risarcire l’eventuale maggior danno causato.

13 – Sono ammessi animali domestici di piccola e media taglia. Rimane comunque vietato lasciare gli animali incustoditi negli spazi privati e comuni e comunque, i proprietari sono tenuti a tenere a guinzaglio o in trasportino il proprio animale. Il residence è un luogo pubblico e tutte le persone devono essere trattate con rispetto: si invitano i proprietari, pertanto, a raccogliere eventuali escrementi dei propri animali, nella struttura sono disposti diversi cestini ad hoc in cui è possibile gettare la sporcizia anche del proprio animale.

14 – Il parcheggio interno è recintato, scoperto ed incustodito. La Direzione non è responsabile per eventuali danni o furti cagionati da terzi alle autovetture in esso parcheggiate. Si ricorda che ogni appartamento ha una tessera magnetica esclusiva per entrare nel parcheggio privato e deve esporre nel parabrezza il talloncino del parcheggio; ogni appartamento ha diritto ad un solo posto auto, il secondo è a pagamento.

15 – Durante la stagione di balneazione, ogni appartamento ha diritto all’uso della piscina scoperta, degli ombrelloni e dei lettini messi a disposizione, fino ad esaurimento. Si comunica fin d’ora che le stesse norme comportamentali che vigono nel residence si richiedono nell’ utilizzo della piscina che avrà inoltre un regolamento aggiuntivo a parte.

16 – Il servizio biciclette, è a pagamento e viene gestito direttamente dalla Direzione. E’ fatto obbligo della riconsegna ad ogni utilizzo; i fruitori di detto servizio sollevano fin d’ora da ogni responsabilità civile e penale la Direzione assumendosi a proprio carico qualsiasi responsabilità nei confronti dei terzi nell’uso del bene stesso.

17 – L’alloggio di minori è ammesso solo se accompagnati da almeno un adulto per tutta la durata del soggiorno. I genitori sono pregati di sorvegliare i propri figli in modo che questi non abbiano ad arrecare danni alle cose comuni e alle proprietà esclusive nonché disturbo e molestia alle persone. La Direzione declina ogni responsabilità per eventuali infortuni ai minori. L’uso dell’ ascensore da parte dei minori è consentito solo se accompagnati da un adulto. E’ vietato giocare nelle parti comuni.

18 – E’ vietato depositare oggetti ed ingombri negli spazi comuni non consentiti.

19 – Nel caso di sospensione di forniture di servizi ( energia elettrica, gas ed acqua e wi-fi) per cause di forza maggiore , la Direzione declina ogni responsabilità e non è tenuta a nessun rimborso.

20 – In caso di emergenza incendio, black-out, ambientale, si prega di leggere preventivamente attentamente le “ Norme generali di comportamento in caso di emergenza”, poste in ogni unità a abitativa ben visibili, o all’ingresso principale. La Direzione informa che ad ogni piano sono posti Estintori d’emergenza.

21 – I danni causati dai clienti e dai loro familiari o ospiti alle attrezzature della struttura o verso terzi rimangono a carico dell’ospite titolare del contratto: la Direzione declina ogni responsabilità per danni a persone e o a cose causate da uso improprio o non autorizzato della struttura del Residence dal parte dei clienti e dai loro familiari o ospiti.

PREZZO E PAGAMENTO:

il prezzo della locazione viene inteso comprensivo di I.V.A., spese di consumi (acqua, energia elettrica, gas, tassa asporto rifiuti), utilizzo di tutti gli accessori annessi e connessi di arredo, stoviglie ecc, frigorifero, lavastoviglie (dove è presente), tv, cassaforte, aria condizionata e/o riscaldamento, acqua calda, biancheria per il letto, asciugamani, uso della piscina, parcheggio riservato e pulizie finali.

E’ esclusa la Tassa di soggiorno dovuta al Comune di Comacchio.

RECLAMI:

i nostri immobili di nuova costruzione eseguiti secondo quanto richiesto dalla normativa edilizia soprattutto in ambito di sicurezza, sono controllati periodicamente e sanificati ad ogni cambio.

La Direzione non risponde in alcun modo di denaro, valori e cose di proprietà dei Sigg. Ospiti, vari danni all’interno dell’immobile causati all’insaputa della Direzione, che in ogni caso nel pieno delle sue possibilità, comunque interverrà tempestivamente per la risoluzione del problema inerente. I reclami eventuali devono essere tempestivamente segnalati alla direzione, in difetto, i clienti che abbandoneranno l’immobile locato, perderanno ogni diritto ed eventuali rimborsi d’affitto non goduto. In ogni caso, se il reclamo avviene al termine del soggiorno e quindi della permanenza in residence e/o dopo la partenza, non avrà alcuna considerazione.

CONTROVERSIE:

Per ogni controversia, o sulla inesatta interpretazione di tutto quanto sopra citato, del contratto di locazione transitoria in oggetto, le Parti eleggono esclusivamente il Foro del Tribunale di Ferrara o il Giudice di Pace. Per tanto si fa riferimento alle norme del C.C. e agli usi e costumi locali.

Le persone indesiderate che arrechino problemi tipo molestie alla quiete, danni a cose e a persone e che possano pregiudicare l’esatto godimento del soggiorno, saranno allontanate dal Residence.

DATI PERSONALI:

Il cliente autorizza la Società a comunicare a terzi i suoi dati personali in relazione ad adempimenti connessi al rapporto di locazione (D.Lgs. 196/2003)

SICUREZZA COVID:

Sarà richiesta un’autocertificazione causa COVID-19 sul buono stato di salute, non sarà possibile affittare appartamenti a persone con temperatura corporea uguale o superiore a 37,5° C, a persone positive al momento della prenotazione al COVID-19 o sottoposte a quarantena.

CAUZIONE:

Al Check-in sarà richiesta una cauzione di € 150 (in contanti o con pre-autorizzazione sulla carta), a garanzia di eventuali danni che può subire l’appartamento. La cauzione verrà restituita al Check-out, salvo danni e mancanze.

La Direzione del Residence Raffaelle

Sensation srl.

it_ITItalian
it_ITItalian

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi